NETWORK

5 luoghi da vedere a Firenze

Firenze, città d’arte, è la meta ideale per un fine settimana all’insegna del bello e del piacevole.

Dopo aver prenotato il biglietto aereo o treno, scegliere le camere a Firenze diventa importante infatti la meta è sempre tra le più ambite di Italia e d’Europa, spesso trovare alloggi a prezzi competitivi è difficile.

Firenze con la sua storia e la sua arte è la meta perfetta per giovani e meno giovani che vogliono andare a scoprire la culla della cultura italiana. Visitare e scoprire tutta la città in poco tempo è difficile. Scegliere i 5 luoghi da vedere è fondamentale.ù

La camera la si prenota al Giardino di Gio, camere a Firenze dotate di ogni comfort, facilmente raggiungibili dalla stazione di Campo di Marte o da Santa Maria Novella.

1- Ponte Vecchio il ponte più famoso del mondo.

Una volta arrivati in città e preso possesso delle camere è bene non perdere altro tempo e partire alla scoperta delle bellezze di Firenze. Prima tappa Ponte Vecchio, uno dei simboli della città del Giglio, il ponte più famoso del mondo.

Il Ponte Vecchio è composto da ben 3 valichi ad arco ribassato, è questa la particolarità che lo ha reso famoso nel mondo. La sua bellezza architettonica è incantevole. Passeggiarvi attraverso è camminare dentro un percorso storico emozionante senza pari al mondo.

2- Campanile di Giotto: il campanile più tipico d’Europa

Situato in piazza Duomo, nel cuore del centro storico di Firenze, il campanile è la torre campanaria di Santa Maria del Fiore, cattedrale della città. Il Campanile di Giotto viene completato nel 1334 da Giotto di Bondone. Bello da vedere in tutta la sua maestosità, la caratteristica che lo rende unico è il rivestimento di marmi bianchi provenienti dalle cave di Campiglia Marittima e di Pietrasanta, quelle verdi di Prato ed i Rossi di Siena.

3- Palazzo Vecchio il palazzo che non puoi fotografare

Palazzo Vecchio lascia tutti un po’ stupiti: non si può fotografare per intero in nessun modo ci si metta. Una peculiarità non di poca rilevanza per uno dei palazzi più particolari del mondo. Architettura civile trecentesca d’eccellenza, considerato persino maledetto perchè il terreno è stato scontro tra Guelfi e Ghibellini.

4- Chiesa di Santa Maria Novella: il romanico toscano

Un incantevole esempio di romanico toscano caratterizzato dall’uso del marmo bianco verde e nero. Una struttura colossale che attira il turista per la sua bellezza.

La Chiesa di Santa Maria Novella poi conserva il Crocifisso di Giotto, la Cappella Strozzi, un ciclo di affreschi di Filippino Lippi, un celebre ciclo affrescato del Ghirlandaio, il Crocifisso di Brunelleschi e la Trinità del Masaccio.

 

5-Il Museo degli Uffizi, galleria d’arrte per eccellenza

Bisogna per forza passare una giornata al Museo degli Uffizi, qui si ammira in tutta la sua unica ed eccelsa maestosità l’arte. Da Caravaggio a Raffaello passando per Tiziano ed altri incanti antichi come  Cimabue, Duccio di Buoninsegna e Giotto, Botticelli, Leonardo, Signorelli, Perugino, Durer.

Una città da visitare, scegliere le camere a Firenze da Gio è sicuramente la scelta migliore per chi vuole vivere il clima fiorentino senza dover spendere troppo.

Be the first to comment on "5 luoghi da vedere a Firenze"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*