NETWORK

SCI AI PIEDI. DOLOMITI A 5 STELLE TRA DESIGN E NATURA

Immerso nella natura, sull’altopiano tra i più belli d’Europa con il parco naturale dello Sciliar e nel punto più panoramico dell’Ape di Siusi, il cinque stelle Alpina Dolomites Gardena Health Lodge & SPA è un elegante hotel che coniuga design e natura, ma anche servizi e comfort. Affiliato The Leading Hotels of the world è tra le strutture più raffinate dell’Alto Adige.

HOTEL & ECO – Per la costruzione sono stati scelti solo materiali naturali, in prevalenza pietra e legno, realizzando un complesso architettonico di pregio, inserito in modo armonioso nell’ambiente che lo circonda e che lo avvolge, tutta l’area è completamente car-free. L’intesa con il paesaggio circostante è anche nei criteri ecologici con i quali è stato realizzato: dal ridotto impatto ambientale al basso consumo energetico. Il corpo dell’hotel è collegato a un edificio dalla forma circolare dove si trova il ristorante per sciatori. Le 56 tra camere e suites, tutte con una spettacolare vista dalle grandi vetrate, sono ampie e luminose irrorate di sole e luce. Davanti agli occhi, uno scenario che cambia ad ogni ora del giorno. Per gli interni sono stati usati legno antico, stoffe dai colori caldi nelle tonalità del marrone e in quelle più chiare, complementi di arredo moderni e dettagli originali.

BEAUTY WELLNESS – La SPA e l’area wellness sono estremamente raffinate: pelle bianca e arredi realizzati  con vecchie radici essiccate. Unica, emozionante e suggestiva, è la  vista dalla piscina coperta e scoperta. Un panorama che non ha eguali in tutta la regione, con le Dolomiti che al tramonto diventano come coralli. La SPA è una straordinaria e completa area benessere: stress e tensioni vengono allentati grazie alla nuova vitalità del ricco menù di trattamenti, molti dei quali a base di prodotti naturali dell’Alto Adige. Esperti professionisti sono in grado di effettuare rituali personalizzati o quelli più tradizionali e conosciuti, con professionalità e attenzioni particolari.

GOURMET – Anche l’offerta enogastronomica è di alto  livello. L’Alpina Dolomites dispone di due ristoranti, per meglio rispondere alle esigenze specifiche della clientela e offrire una variante gustosa. Oltre a quello dell’albergo, ad uso esclusivo degli ospiti, con piatti raffinati e un menù d’alta cucina, ce’è quello per gli sciatori, direttamente sulle piste, con servizio veloce e piatti sfiziosi.

ATTIVITA’ – Direttamente sulle piste da sci, l’hotel ha anche questo highlight: gli appassionati sciatori possono cosi avventurarsi in un attimo – l’impianto è davvero vicinissimo – sulle dolci piste del comprensorio, per poi sconfinare in quelle più toste della vicina Val Gardena. E per chi non scia, ci sono svariate attività di svago e sport: dal fitness all’escursionismo, passeggiate in quota con le ciaspole e diverse attività in e outdoor. Ma anche il puro relax circondati da uno dei panorami più belli del mondo, quello delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio Mondiale della Natura.

 

Il pacchetto che va dall’apertura del 7 dicembre fino alla settimana prima di Natale:

 

ALPINA RELAXATION
07.12.16−18.12.16

Relax,  beauty and wellness con trattamenti per corpo e spirito.

• 4 notti in mezza pensione e con tutti  servizi Alpina
• 1 massaggio Californiano
• 1 impacco aromatico
• 1 trattamento viso
• attività giornaliere e programmi

07.12.16−18.12.16
Prezzo pacchetto per persona a partire da :
Superior (50 m²) € 1.002,–

 

 

ALPINA DOLOMITES – ALPE DI SIUSI (BZ) Loc. Compatsch (1860 m.) T. 0471796004 www.alpinadolomites.it

 

Be the first to comment on "SCI AI PIEDI. DOLOMITI A 5 STELLE TRA DESIGN E NATURA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*