NETWORK

Florence Paddle Games a Firenze, dal 28 al 29 Aprile

Nei giorni 28 e 29 aprile 2018 si terrà a Firenze l’evento sportivo denominato Florence Paddle Games/Uffizi Sprint Race, due giorni di gare di Stand Up Paddle valide per il Campionato nazionale di SUP (Stand Up Paddle).

Lo Stand Up Paddle è uno sport in piena diffusione anche in bacini di acqua dolce come fiumi e laghi. Lo dimostra il Paris Sup Nautic Crossing sulla Senna a Parigi, o la famosissima 11 City Tour in Olanda, che nel 2018 festeggerà il 10 anniversario, o il Battle of the Thames a Londra sul Tamigi. Anche Firenze ha ospitato per 3 anni la Uffizi Sup Race, una gara nata nel 2013, che per tre edizioni ha visto partecipare centinaia di atleti tra cui nomi di rilevo internazionale come i fratelli Bruno Hasulyo (campione del mondo ISA 2017), Daniel Hasulyo, Leonard Nika, Martino Rogai, Paolo Marconi, Susak Molinero, Chiara Nordio, Claudio Nika, Laura Dal Pont e tanti altri eccellenti nomi del panorama del sup.

Nel 2018 è stato deciso di organizzare e rilanciare questa gara a Firenze grazie alla neonata collaborazione tra Toscanasup.org, l’atleta fiorentino Martino Rogai ed Innate Sport Excellence di Riccardo Tonini, rendendola una tappa fissa sia per il circuito italiano. La gara del sabato sarà inserita nel calendario di Surfing FISW, la Federazione Italiana dello Stand up paddle riconosciuta dal CONI, e sarà ospitata nella straordinaria location della Canottieri Firenze, società storica del panorama remiero fiorentino, convenzionata con il Circolo Velico Antignano, la società organizzatrice di cui Martino Rogai è portacolori e socio attivo.

All’evento sono già iscritti alcuni degli atleti di punta della nazionale italiana SUP, oltre ad atleti di livello internazionale come il campione del mondo in carica Bruno Hasulyo, la vice campionessa del mondo e campionessa europea Olivia Piana,  la vice campionessa europea Susak Molinero e campioni come Claudio e Leonard Nika, Paolo Marconi, Giordano Bruno Capparella,

L’area antistante il Circolo Canottieri Firenze sede della gara sarà accessibile soltanto agli iscritti, accompagnatori e staff, le gare saranno visibili da tutti i lungarni nel tratto compreso tra il Ponte alle Grazie ed la pescaia di Santa Rosa.

 La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Firenze,  e le premiazioni verranno fatte alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci. Nel corso della manifestazione si presenterà il progetto WE ARE WATER a tutela dell’ambiente e dell’acqua.

La gara, valida per i punteggi del circuito mondiale Paddle League oltre ad essere una delle tappe del campionato nazionale SUP, è organizzata da Circolo Velico Antignano e Martino Rogai , Canyon Park/Toscana Adventure, Toscanasup di Tommaso Pucci, INNATE Chiropratic di Riccardo Tonini.

Fondamentale è il supporto degli sponsor: Starboard, IKA IKA, Olympus palestra, Antica Torre Tornabuoni 1, RRD, Nencini Sport, Fantasy Sup, Surf to Live. Fra i Media partner figura il nostro FirenzeCool.it.

A questo link il sito dell’evento con il programma dettagliato di tutte le attività: https://www.florencepaddlegames.com

Be the first to comment on "Florence Paddle Games a Firenze, dal 28 al 29 Aprile"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*