Il Giardino della Pace in North Dakota

Immerso nel cuore delle Turtle Mountains North Dakotal’International Peace Garden (IPG) non è solo un giardino, bensì un tributo alla pace e un monumento vivente agli ideali di amicizia e cooperazione tra gli Stati Uniti e il Canada. Ettari di prateria ininterrotta, foreste e giardini floreali radianti sono definiti dalla natura, non confini. E’ una delle attrazioni più simboliche e scenografiche del continente, che comprende 930 ettari di bellezza della natura, due laghi d’acqua dolce incontaminati, sentieri panoramici, fiori selvatici, cascate, una grande varietà di uccelli e animali nordamericani e, ultimo ma non meno importante, il fenomenale Formal Garden.Le parole non possono esprimere la bellezza di questo impressionante giardino di oltre 100.000 fiori in mostra disposti nelle terrazze e passerelle.
Ci sono così tante cose da vedere e da fare all’International Peace Garden, come il giardino sommerso, che consiste di piccoli stagni con canali d’acqua di collegamento che si rovesciano in ogni stagno nel livello successivo ed infine giù allo stagno ottagonale riflettente nel centro del giardino. Lungo le passerelle labirintiche ci sono due case in pietra da giardino che segnano i viali d’America e del Canada, entrambi conducono ai loro rispettivi paesi. Migliaia di piante perenni, arbusti fioriti e annuali riempiono i letti come fossero mosaici. L‘Interpretive Center and Conservatory è un imponente edificio di fronte al Sunken Garden, arredato con gusto, che ospita un ristorante, un negozio di souvenir, una biblioteca di orticoltura e, soprattutto, il Conservatorio che ospita oltre 5.000 cactus e piante grasse tra le specie più diverse al mondo.
Altre tappe imperdibili a IPG includono la Cappella della Pace, i Pali della Pace, l’Orologio Floreale, la Carillon Bell Tower, Carin, il 911 Memorial Site, il Game Warden Museum, l’Historic Lodge, la Friendship Rock e la nuova Children’s Nature Play Area, che presenta il tema degli animali nativi delle Turtle Mountains, reti da arrampicata e ponti e un cerchio di raccolta con il tema del lupo. Sono disponibili visite guidate nonchè strutture moderne e rustiche per il campeggio;  si alloggia in uno dei 36 campeggi o nei siti di overflow (perfetto per il campeggio in tenda). Se il campeggio non fa proprio per voi, la regione della Turtle Mountain ha anche molte scelte di alloggi. Per estendere l’esperienza, proprio lungo la strada lungo la Highway 5 ci sono molte altre attrattive uniche tra cui Sky Dancer Casino e Tribal Heritage Center, Icelandic State Park, Rendezvous Region Scenic Backway, Pembina Gorge State Recreation Area e altro ancora. Il North Dakota  è conosciuto come lo Stato del Giardino della Pace, e la pace risuona in ogni centimetro dell’IPG. E’ come nessun altro posto sulla terra, un perfetto e memorabile ritiro dove le persone e la natura si incontrano. North Dakota Tourism invita a entrare nella leggenda e pianificare la vostra prossima esperienza di viaggio al bellissimo e stimolante Giardino Internazionale della Pace. DenverColorado è la porta di accesso ufficiale all’immensa regione del Great American West.