Il Touring Club Italiano e Quality Group viaggiano insieme

Il Touring Club Italiano e Quality Group annunciano la loro collaborazione

e presentano I Viaggi del Club 2017

 

Stessa passione, stessi occhi, stesso stile. E ora il viaggio prosegue insieme

 

Il Touring Club Italiano, comunità di viaggiatori che da più di 120 anni

promuove valori e iniziative volti a diffondere la cultura del turismo e la conoscenza del mondo, ha

scelto Quality Group per la programmazione e l’organizzazione de “I Viaggi del Club” a partire dal

2017, studiati nei minimi dettagli per rispondere alle esigenze e alle aspettative dei viaggiatori più

esigenti.

Si tratta di un importante accordo che unisce due eccellenze nell’ambito dei viaggi culturali.

Da un lato una realtà storica e di grande valore, con un marchio riconosciuto e di prestigio come il

Touring Club Italiano, che dal 1894 promuove il viaggio come strumento di crescita anche personale.

Dall’altro, Quality Group, un gruppo di operatori dotati di otto brand ad alta specializzazione (Mistral

Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e

Discover Australia) alcuni dei quali con oltre quarant’anni di storia alle spalle, animati da una grande

passione per il viaggio itinerante e in grado di stare al passo con i tempi rispondendo alle più attuali

esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Ed è anche un ritorno alle origini, perché la prima collaborazione tra il Touring Club Italiano e Mistral

Tour risale a oltre 35 anni fa, quando insieme organizzavano viaggi di scoperta verso mete all’epoca

sconosciute.

«Siamo entusiasti di questa prestigiosa collaborazione perché sono tanti i punti in comune. Sono

trascorsi molti anni dai primi Anni Ottanta, quando già programmavamo viaggi insieme. Sono

cambiate generazioni, mode, mete ed esigenze, ma i valori del Touring Club Italiano e del Quality

Group non sono variati e la vision del turismo e dei viaggi organizzati è la medesima: accrescere la

propria conoscenza del mondo e dei popoli che lo abitano, rispettare la natura, l’ambiente e

consentire, a chi sceglie di viaggiare con noi, di tornare arricchito e più consapevole» sottolinea Marco

Peci, Direttore Generale Quality Group.

 

«Siamo orgogliosi di poter annunciare oggi questa importante partnership – afferma Lamberto

Mancini, Direttore Generale Touring Club Italiano – presentando il primo eccellente risultato firmato

insieme: il nuovo catalogo de I Viaggi del Club 2017. Grazie all’accordo con Quality Group possiamo

offrire ai nostri Soci e a tutti coloro che vorranno entrare a far parte della nostra comunità di

viaggiatori una programmazione rinnovata, proporre nuovi modi di viaggiare e affermare la nostra

leadership nei viaggi organizzati di qualità».

 

«La nuova collezione di viaggi rispecchia la filosofia del Touring Club Italiano e di Quality Group, con

proposte selezionate dal punto di vista culturale e di scoperta e attente alla qualità dei servizi.

Accanto alla vincente e riconosciuta formula de “I Viaggi del Club” – itinerari di scoperta con partenze

a date fisse, con accompagnatore italiano, un numero contenuto di partecipanti e tutte le visite

incluse – sono state aggiunte nuove proposte nelle sezioni Viaggi Evento e Viaggi Smart» – aggiunge

Lamberto Mancini.

I Viaggi Evento hanno la medesima impostazione de “I Viaggi del Club”, ma sono costruiti per vivere

esperienze uniche e irripetibili a contatto con culture, tradizioni e realtà particolari, in occasione di

eventi, feste o riti.

I Viaggi Smart rappresentano invece un’importante innovazione per chi desidera viaggiare secondo i

propri interessi e aspettative, ma con i principali servizi inclusi nel pacchetto di viaggio. Questa

formula consente di partire con un viaggio di gruppo dall’Italia con la possibilità, una volta a

destinazione, di personalizzare il proprio itinerario, rendendo l’esperienza unica e originale.

I Viaggi Smart hanno partenze a data fissa, di gruppo, con guida locale in italiano prevista nel primo o

nei primi giorni di permanenza e per quelle visite ed escursioni che ne richiedono la presenza, mentre

per il resto del percorso il viaggiatore può gestire il proprio tempo in autonomia, organizzando sul

posto le visite e le attività preferite.

«Si tratta di una formula già collaudata in Quality Group, innovativa e adatta ai giovani e a tutti coloro

che amano viaggiare in autonomia, ma con la sicurezza di un operatore che garantisca loro i principali

servizi turistici; rappresenta un’opportunità per rivolgersi a target di clientela differenti» aggiunge

Marco Peci.

«I Viaggi del Club sono riservati ai Soci del Touring Club Italiano e a coloro che, condividendo la

filosofia dell’Associazione, vorranno farne parte. L’unico canale di vendita de “I Viaggi del Club” è

quello della rete di agenzie. Gli agenti di viaggio potranno proporre ai viaggiatori che non siano già

Soci l’associazione al Touring Club Italiano, creare preventivi ad hoc o semplicemente consultare i

programmi di viaggio sul sito internet Quality Group, in un’area dedicata. Inoltre, tutti i viaggi inclusi

nel catalogo “I Viaggi del Club” saranno inseriti anche nei cataloghi dedicati alle singole destinazioni

degli operatori del Quality Group, una trentina distribuiti su tutto il territorio nazionale» precisa

Marco Peci.

Il catalogo, stampato in 50.000 copie, è già disponibile in numerose Agenzie di viaggi.