Il Touring Club Italiano e Quality Group viaggiano insieme
Il Touring Club Italiano e Quality Group annunciano la loro collaborazione
e presentano I Viaggi del Club 2017
Stessa passione, stessi occhi, stesso stile. E ora il viaggio prosegue insieme
Il Touring Club Italiano, comunità di viaggiatori che da più di 120 anni
promuove valori e iniziative volti a diffondere la cultura del turismo e la conoscenza del mondo, ha
scelto Quality Group per la programmazione e l’organizzazione de “I Viaggi del Club” a partire dal
2017, studiati nei minimi dettagli per rispondere alle esigenze e alle aspettative dei viaggiatori più
esigenti.
Si tratta di un importante accordo che unisce due eccellenze nell’ambito dei viaggi culturali.
Da un lato una realtà storica e di grande valore, con un marchio riconosciuto e di prestigio come il
Touring Club Italiano, che dal 1894 promuove il viaggio come strumento di crescita anche personale.
Dall’altro, Quality Group, un gruppo di operatori dotati di otto brand ad alta specializzazione (Mistral
Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e
Discover Australia) alcuni dei quali con oltre quarant’anni di storia alle spalle, animati da una grande
passione per il viaggio itinerante e in grado di stare al passo con i tempi rispondendo alle più attuali
esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Ed è anche un ritorno alle origini, perché la prima collaborazione tra il Touring Club Italiano e Mistral
Tour risale a oltre 35 anni fa, quando insieme organizzavano viaggi di scoperta verso mete all’epoca
sconosciute.
«Siamo entusiasti di questa prestigiosa collaborazione perché sono tanti i punti in comune. Sono
trascorsi molti anni dai primi Anni Ottanta, quando già programmavamo viaggi insieme. Sono
cambiate generazioni, mode, mete ed esigenze, ma i valori del Touring Club Italiano e del Quality
Group non sono variati e la vision del turismo e dei viaggi organizzati è la medesima: accrescere la
propria conoscenza del mondo e dei popoli che lo abitano, rispettare la natura, l’ambiente e
consentire, a chi sceglie di viaggiare con noi, di tornare arricchito e più consapevole» sottolinea Marco
Peci, Direttore Generale Quality Group.
«Siamo orgogliosi di poter annunciare oggi questa importante partnership – afferma Lamberto
Mancini, Direttore Generale Touring Club Italiano – presentando il primo eccellente risultato firmato
insieme: il nuovo catalogo de I Viaggi del Club 2017. Grazie all’accordo con Quality Group possiamo
offrire ai nostri Soci e a tutti coloro che vorranno entrare a far parte della nostra comunità di
viaggiatori una programmazione rinnovata, proporre nuovi modi di viaggiare e affermare la nostra
leadership nei viaggi organizzati di qualità».
«La nuova collezione di viaggi rispecchia la filosofia del Touring Club Italiano e di Quality Group, con
proposte selezionate dal punto di vista culturale e di scoperta e attente alla qualità dei servizi.
Accanto alla vincente e riconosciuta formula de “I Viaggi del Club” – itinerari di scoperta con partenze
a date fisse, con accompagnatore italiano, un numero contenuto di partecipanti e tutte le visite
incluse – sono state aggiunte nuove proposte nelle sezioni Viaggi Evento e Viaggi Smart» – aggiunge
Lamberto Mancini.
I Viaggi Evento hanno la medesima impostazione de “I Viaggi del Club”, ma sono costruiti per vivere
esperienze uniche e irripetibili a contatto con culture, tradizioni e realtà particolari, in occasione di
eventi, feste o riti.
I Viaggi Smart rappresentano invece un’importante innovazione per chi desidera viaggiare secondo i
propri interessi e aspettative, ma con i principali servizi inclusi nel pacchetto di viaggio. Questa
formula consente di partire con un viaggio di gruppo dall’Italia con la possibilità, una volta a
destinazione, di personalizzare il proprio itinerario, rendendo l’esperienza unica e originale.
I Viaggi Smart hanno partenze a data fissa, di gruppo, con guida locale in italiano prevista nel primo o
nei primi giorni di permanenza e per quelle visite ed escursioni che ne richiedono la presenza, mentre
per il resto del percorso il viaggiatore può gestire il proprio tempo in autonomia, organizzando sul
posto le visite e le attività preferite.
«Si tratta di una formula già collaudata in Quality Group, innovativa e adatta ai giovani e a tutti coloro
che amano viaggiare in autonomia, ma con la sicurezza di un operatore che garantisca loro i principali
servizi turistici; rappresenta un’opportunità per rivolgersi a target di clientela differenti» aggiunge
Marco Peci.
«I Viaggi del Club sono riservati ai Soci del Touring Club Italiano e a coloro che, condividendo la
filosofia dell’Associazione, vorranno farne parte. L’unico canale di vendita de “I Viaggi del Club” è
quello della rete di agenzie. Gli agenti di viaggio potranno proporre ai viaggiatori che non siano già
Soci l’associazione al Touring Club Italiano, creare preventivi ad hoc o semplicemente consultare i
programmi di viaggio sul sito internet Quality Group, in un’area dedicata. Inoltre, tutti i viaggi inclusi
nel catalogo “I Viaggi del Club” saranno inseriti anche nei cataloghi dedicati alle singole destinazioni
degli operatori del Quality Group, una trentina distribuiti su tutto il territorio nazionale» precisa
Marco Peci.
Il catalogo, stampato in 50.000 copie, è già disponibile in numerose Agenzie di viaggi.