A Firenze presentate le proposte di Dolomiti skirama 

Il comprensorio Dolomiti Skirama Adamello Brenta ha presentato nei giorni scorsi a Firenze presso lo Starhotels Michelangelo un workshop con le  sue proposte per la prossima stagione invernale. Andiamo alla scoperta di queste bellissime località montane Alpe Cimbra si è specializzata in uscite didattiche e attività formative per le scuole. Una proposta originale è la visita alla base NATO Tuono, l’inico museo dedicato alla guerra fredda in Europa con  10 000 visitatori ogni anno.

Per le famiglie, oltre al classico sci, vengono proposte nel tempo libero degustazioni nelle  malghe o nei rifugi. Glihotel sonno a  3 e 4 stelle. 

In Val di Sole si arriva facilmente con un trenino da Trento. Per le famiglie ottima è la  pista Folgarida Marilleva. Sono disponibili numerosi hotel a 4 stelle. Una kunga pista ciclopedonale permette lunghe passeggiate a piedi o in bici, ma è possibile anche il  trekking a vari livelli.

Ponte di legno Tonale è il luogo in cui è stato girato il film Vermiglio appena presentato a Venezia e vincitore del Leone d”Argento. Anche qui si gode la montagna inestate e in inverno

Numerosi gli e le port attività outdoor disponibili.

Fai della Paganella presenta una  nuova telecabina che collega due campi scuola.

Molveno ha due piste da slittino che arrivano fino ad Andalo

È stato effettuato il potenziamento della pista olimpionica.

Con la nuova tangenziale basta uscire a  Trento nord  e percorrere solo 10 km per raggiungere Fai della Paganella 

A Molveno il lago è balneabile in estate

A San Lorenzo in Banale ci sarà la sagra della acciuga nel weekend del 2 novembre 

Dolomiti del Brenta con i suoi 100 km di  piste è trre le prime 10 destinazioni sci del mondo.

Fabrizio Del Bimbo